Verth Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Reputation
    +39

    Status
    Offline

    vEo7S6m

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collaboratori
    Posts
    5,817
    Reputation
    +403
    Location
    In fondo a dx

    Status
    Anonymous
    Moltto bella forse un po' scura a dx.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Reputation
    +39

    Status
    Offline

    S3UH40Z

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Laureati PS
    Posts
    7,610
    Reputation
    +1,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Verth @ 26/1/2022, 18:11) 

    Wow! :fua:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Reputation
    +39

    Status
    Offline

    270559755-1313572955752350-8787056952055754561-n



    So che quello che sto per dire mi renderà MOLTO impopolare e farò perfino la figura dell'arrogante ma sappiate che non è questa l'intenzione, anzi, ciò che sto per dirvi è solo a fin di bene e senza secondi fini.

    Ho visto ieri il tutorial su twich e mi si è accapponata la pelle BRRRRR
    Vi do alcune dritte se mi è consentito.

    UNA SIGN DEVE AVERE I SEGENTI REQUISITI:

    - FOCAL: Un punto focale dove si vuole cada l'occhio appena si guarda il nostro lavoro.
    - OMBRE e LUCI: Se ho una fonte di luce le ombre devono essere date di conseguenza e le parti colpite dalla stessa devono essere più luminose.
    - FLOW: Una direzione data dalla composizione, ombre e luci che l'occhio deve percorrere mentre si guarda il lavoro
    - ATMO: Un atmosfera generale che abbraccia tutto il lavoro dando una sensazione
    -COLOR: La colorazione deve seguire una linea cromatica con colori che stanno bene l'uno con l'altra
    - PROFONDITA': Pensate alla vostra Sign come una finestra su un altro mondo e ci deve dare un minimo di illusione 3D

    Detto questo i lavori che vedo qui e anche i tutorial, puntano a Sign piatte formate da un soggetto in 2D uno sfondo sbrilluccicoso e una scritta....e poi filtri per unire il tutto.

    FILTRI? Ma siamo seri? Un bravo designer non ne ha bisogno, lui fa tutto con photoshop se è bravo.

    Spero di avervi dato qualche spunto su cui riflettere.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Un4givenII

    Group
    Member
    Posts
    15,132
    Reputation
    +1,979
    Location

    Status
    Anonymous
    Complimenti adoro quella citata Dream ,belle anche le altre.
    Anche se rischio di fare l'avvocato del diavolo poi io sono un utente e lo staff se vuole e lo ritiene oppurtuno risponderà ,volevo solo precisare che io non ho Twich e quindi non so nulla nè di quei tutorial nè di quelli della scuola normale ,ma avendo tempo fa chiesto l'accesso alla sezione apposita sign avanzata ti posso dire che c'è un capitolo in cui le cose che hai spiegato tu vengono dette(poi io ci ho provato a metterle in pratica queste cose ma con scarsi risultati per lacune mie personali in alcuni tipi lavori ci provo vedi quelle nei simbolini in firma che sono di vari periodi e che ho inserito perchè sono fra quelle che credo siano venute discretamente alcune ma non ci riesco purtroppo ) ,anche se non tutti i tutorial lì presenti a mio giudizio rispettano sempre tutte queste caratteristiche anche perchè magari puntano ad insegnare alcune tecniche per magari abbellire o usare strumenti ,quindi per questo alla fine il risulatato finale non ha queste carattetiche.
    Detto questo concordo sulle regole di una buona sign ,però vedo che anche su Deviant Art ci sono tipi di sign o comunque lavori definiti tali che hanno uno stile e delle tecniche diverse ma comunque belle a vedersi,probabilmente anche perchè ci sono professionisti e non che postano.

    Edited by Un4given¼ - 27/1/2022, 11:26
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,581
    Reputation
    +2,575

    Status
    Anonymous
    scusami se mi permetto ma sono semplicemente due tecniche diverse le nostre e le tue/vostre.

    Ognuno di noi è libero nel proprio forum di fare la tecnica che crede senza che nessuno venga a spararci fango sopra. per cui i tuoi commenti li trovo offensivi e abbastanza presuntuosi.

    Noi con le signature non abbiamo usate regole "fisse!, usiamo le tecniche di armonizzare i soggetti nella tela, di rendere tutta la tela equilibrata ciò di avere diversi elementi oltre al soggetti principale.

    Non credere che fare una signature tipo quella della mia firma o altro sia così semplice. Richiede lavoro ed impegno magari non come il tagmaking.

    Io non mi permetterei mai di criticare le tecniche degli altri, anche se i lavori non fossero di mio gradimento.

    Visto la tua bravura potresti anche postare qualche tutorial per insegnare a noi ignoranti le tue tecniche, sicuramente arricchiresti maggiormente il forum che a criticare gratuitamente il lavoro altrui.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Aspetta, aspetta, aspetta.... lungi da me iniziare polemiche o qualsivoglia discorso denigratorio....
    per questo ho fatto una premessa al mio commento.
    Io non critico, se sta bene a voi sta bene a tutti.... la mia intenzione era solo il consigliarvi di alzare l'asticella e fare lavori più complessi.

    Sputare fango a casa d'altri? Non ci penso neanche.
    Il mio era più che altro un SECONDO ME... poi fate voi.
    Tutorial? Semmai potrei fare una video conferenza dimostrativa a tempo perso.

    Opere come questa che ho appena fatto, ti rubano al massimo 5/10 minuti esagerando.

    pieter-bruegel-vecchio-torre-babele-grande-fb

    Un lavoro come questo dai 30 minuti all'ora

    MztcGUH

    Questo non vuole dire che io sono figo e voi delle schiappe, nella maniera più assoluta.
    Vuole solo dire raggiunto un obiettivo bisogna alzare il livello, spingersi oltre con prove su prove, cercando di copiare come meglio si può chi ha fatto lavori più interessanti dei propri per poi realizzare qualcosa di proprio con le tecniche acquisite sperimentando.
    Io ci ho messo anni, non mi hanno iniettato Photoshop in vena. E ancora faccio errori :-)

    Edited by Verth - 27/1/2022, 12:28
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,581
    Reputation
    +2,575

    Status
    Anonymous
    Io a fare una signature ci metto lo stesso tempo che ci metto tu... Uguale uguale... mezz'ora quaranta minuti
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Non è questione di tempo ma di qualità del lavoro svolto nel mente.
    Ho editato il mio messaggio precedente, dimmi se sei daccordo.
    Ho postato due esempi, comprendi la differenza di lavorazione?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,581
    Reputation
    +2,575

    Status
    Anonymous
    Comprendi anche la tua sign anime é una mera semplificazione perché in genere uso non meno di 7/8 texture a volte fino ad una quindicina per lavoro, solo per la base? Senza contare poi colorazioni scritte altre light texture e ritocchi finali?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,581
    Reputation
    +2,575

    Status
    Anonymous
    contando che non trattiamo solo signature anime ma anche con personaggi come attori/attrici/modelle.
    www.deviantart.com/chiccaherbana
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Uno stile che a me personalmente non piace proprio, lo trovo anni 2000 ma è questione di gusti.
    Guarda qui, questa è la mia gallery di quando ho abbandonato il tagmaking e mi sono dato al Photomanipolation
    Sono lavori di qualche anno fa

    www.deviantart.com/luke75mi/gallery

    Purtroppo non ho una gallery di Sign
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,581
    Reputation
    +2,575

    Status
    Anonymous
    Io invece non amo quello stile che punta a luci forzatamente drammatiche e totalmente irreali.
    io nel 2000 neanche graficavo XD per cui non conosco lo stile di cui parli. Io grafico dal 2011 e faccio sign dal 2013 circa...
    non ho mai usato uno stile fisso ma in ogni forum che ho frequentato ho appreso qualcosa e non parlo solo di forum italiani...

    Ho provato anche a fare signature con c4d e simili ma non mi piacevano molto e non amavo i risultati che ottenevo, non è uno stile che mi appartiene molto.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Ognuno fa ciò che lo diverte cercando di migliorarsi.... non si smette mai di imparare.
    Continuo la mia Gallery và.

    512c5cad6c37edb98ae91c8a76c3a291-1550049988

     
    .
1097 replies since 25/1/2022, 22:02   10227 views
  Share  
.