Wisteria's Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diplomando/a PS
    Posts
    1,191
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Grazie :) quella dei Queen è piaciuta molto pure a me ma risulta con troppo alone secondo me, questo è un punto dove ancora non so moderare la mano :ehmn:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diplomando/a PS
    Posts
    1,191
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Aggiungo qualche lavoretto 😊

    Collage
    collage_4

    collage_3

    collage_1

    collage_2

    Blend
    blend

    Gif da video
    gif01 youtube-video-gif%201

    Banner web gallery
    BannerWebGallery
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,582
    Reputation
    +2,575

    Status
    Anonymous
    bene, nel banner web gallery hai esagerato con la nitidezza.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diplomando/a PS
    Posts
    1,191
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Grazie, ammetto che su certi effetti devo ancora imparare a moderare la mano :ehmn: prima usavo il filtro per contrastare ed eliminavo le parti che mi sembravano eccessive, ora uso lo strumento, ma non lo uso ancora correttamente e si vede XD
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,846
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wisteria @ 29/1/2024, 08:32) 
    Grazie, ammetto che su certi effetti devo ancora imparare a moderare la mano :ehmn: prima usavo il filtro per contrastare ed eliminavo le parti che mi sembravano eccessive, ora uso lo strumento, ma non lo uso ancora correttamente e si vede XD

    Per poter moderare ti conviene creare un livello con quello che è presente in quel momento (quindi immagine -> applica immagine su un livello vuoto) e lì vai a fare la modifica di nitidezza ad esempio o quello che vuoi e a quel punto con una maschera di livello puoi in base al pennello che usi (nero elimini, grigio in base all'intensità si opacizza quindi lo elimini in parte, più il grigio è verso il nero più cancella più è verso il bianco e più rimane invariata) e cosi puoi modulare l'intensità dell'effetto.

    Il primo collage mi ripeto mi è piaciuto veramente tanto
    ed anche nei successivi non te la sei cavata male :)
    Il blend è ok, anche se è un po' "basic" come fusione essendo sfondo bianco ma cmq per esser l'inizio va più che bene
    Il banner web gallery concordo con chicca, inoltre farei attenzione alle scritte, quelle in bianco nella parte centrale in particolare si scorgono a mal la pena, e si fa fatica a leggerle, in caso un po' di ombra, o posizionarle non sopra elementi di disturbo aiuta, o in alternativa puoi provare ad impostare il bold (è la prima T più cicciotta nel pannello del testo quello che richiami lateralmente, solo poi ti devi ricordare di disattivarlo una volta usato o ti rimane come impostazione sulle varie scritte XD)
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,582
    Reputation
    +2,575

    Status
    Anonymous
    Io preferisco usare il filtro e poi abbassare l'opacità del livello e giocare con le maschere di livello per togliere l'eccesso.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diplomando/a PS
    Posts
    1,191
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il primo collage mi ripeto mi è piaciuto veramente tanto
    ed anche nei successivi non te la sei cavata male :)

    Grazie :*.*: speriamo di farne altri altrettanto belli :chu:

    Quella delle maschere è una grande idea che prenderò in considerazione, sono io che mi dimentico della loro esistenza ogni volta, mannaggia a me :patpat:

    Grazie per le considerazioni, aiutano sempre <3
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Un4givenII

    Group
    Member
    Posts
    15,132
    Reputation
    +1,979
    Location

    Status
    Anonymous
    Il collage di Ashley Moore è veramente bello , mi piace anche quello di Cara della Vingne,anche quello di Twilight bello ma avrei cancellato alcune parti delle immagini in alto in modo che non finissero sopra al gazebo e avrei eliminato la mano di bella col guanto,bello il blend ,nel banner potrebbe essere anche la color il problema che sembra molto pesante , anche le color se pesanti possono rovinare la qualità o alcune texture messe sopra l'immagine non sempre è colpa del contrasto o vividezza che dir si voglia. anch'io per la possibilità di poi correggere(con maschere o col dissolvi che non so se nei nuovi photoshop esista ancora come opzione nei ) preferisco il filtro allo strumento che poi risulta più difficle gestire i valori per attenuare l'effetto ,ma potresti comunque applicarlo su un livello a parte così può cancellare con la maschera
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,846
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wisteria @ 29/1/2024, 11:24) 
    CITAZIONE
    Il primo collage mi ripeto mi è piaciuto veramente tanto
    ed anche nei successivi non te la sei cavata male :)

    Grazie :*.*: speriamo di farne altri altrettanto belli :chu:

    Quella delle maschere è una grande idea che prenderò in considerazione, sono io che mi dimentico della loro esistenza ogni volta, mannaggia a me :patpat:

    Grazie per le considerazioni, aiutano sempre <3

    più userai ps e più ti verrà di usarle vedrai XD l'importante è dimenticarsi che ps ha la gomma cosi eviti problemi
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diplomando/a PS
    Posts
    1,191
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Grazie :)

    CITAZIONE
    anche quello di Twilight bello ma avrei cancellato alcune parti delle immagini in alto in modo che non finissero sopra al gazebo e avrei eliminato la mano di bella col guanto,

    Devo dire che mi stai facendo notare particolari a cui io non avevo dato peso, con queste attenzioni sarebbe risultato molto più pulito. Che occhio!

    Si sto notando questa cosa delle color, alcune rovinano invece di esaltare il lavoro, mi capita di chiudere tutti gli occhietti dei livelli di una color e provarli ad uno per capire quale è che non va :ratto:

    Ok ci proverò, foza maschere Ps :evvai:
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod in Prova
    Posts
    7,868
    Reputation
    +649
    Location
    Dall'amore di Ban ed Elaine

    Status
    Offline
    Scusa se te lo chiedo qui, ma non potendoti contattare per mp non sapevo come chiedertelo posso sapere i font che hai usato nella scuola collage?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diplomando/a PS
    Posts
    1,191
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Nuovi vari lavori 😊

    DojaCat_banner_web

    blend_Taylor_Swift

    SignArtGirl

    icon_happy_valentine

    tag_winter_rose
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,846
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    Il banner mi piace la composizione delle immagini ma le scritte più che accompagnare il lavoro ne catturano a mio avviso un po' troppo l'attenzione quindi non dando tanta visibilità alle immagini a primo impatto.
    Il blend avrei ingrandito leggermente quella a destra essendo entrambe sullo stesso piano quindi non essendoci profondità risulta leggermente troppo piccola, poi forse un po' troppo topaz si perdono i bordi chiari dell'immagine confondendosi con lo sfondo
    La sign mi piace molto, l'effetto scelto con la texture è molto particolare e di effetto bene la scelta delle scritte :)
    Carino il set
    La tag avrei scelto di enfatizzare il testo cambiando oltre il colore anche il tipo di carattere nella citazione. Per il resto mi piace :)
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diplomando/a PS
    Posts
    1,191
    Reputation
    +128

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'attenzione del tuo commento ❤ vorrei cogliere ogni osservazione e consiglio, ma so già che certi dettagli alla fine cadono sul gusto personale. Le scritte soprattutto sono sempre il punto più arduo da raggiungere e confermare, chissà perché 😂

    I blend mi piace molto farli, ma non ho ancora appreso bene il punto profondità e dimensioni, ero convinta che giocare un po' sulla dimensione era un tocco in più, grande primo piano, più piccola accanto, ma percepisco che non è così e che sia meglio proporzionare il tutto. Penso che a breve seguirò anche la scuola per i blend 😊
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Un4givenII

    Group
    Member
    Posts
    15,132
    Reputation
    +1,979
    Location

    Status
    Anonymous
    Bello il banner ma concordo con Pimpa sulla scritta,cito una cosa che avevo letto tempo fa su una guida sul testo ,le scritte vanno vicino o anche sopra al soggetto (ovviamente in questo lavoro avrebbero coperto troppo ma magari su altri stanno bene anche sopra la composizione )in modo da contribuire ad attirare ulteriormente l'attenzione sul soggetto e non metterle per riempire spazi vuoti.
    Bella e bella idea per quanto riguarda la sign e belli anche gli altri lavori a me il testo della tag piace anche senza variazione di carattere ma solo di colore e mi piace la colorazione
     
    .
66 replies since 31/12/2023, 17:11   580 views
  Share  
.