Come muovere i primi passi in Forumfree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,845
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    Creare un nuovo topic
    Prima di aprire un topic, assicuratevi postare nella sezione giusta del forum; controllate, cioè, che l'argomento di cui volete scrivere sia attinente alla sezione in cui vi trovate.
    Per aprire un nuovo topic, cliccate sul pulsante "Nuovo Topic" o "Topic" nella barra immediatamente sopra l'elenco dei topic, e specificate l'oggetto del vostro topic, ovvero il titolo del topic. Cercate di dare al topic un titolo comprensibile e immediato. Potete anche scegliere l'icona da associare al messaggio, oppure lasciare quella di default. E potete scrivere nel messaggio ciò che volete comunicare.


    Rispondere ad un topic esistente
    Per rispondere a un topic già aperto, cliccate sul pulsante "Rispondi" collocato nella barra immediatamente soprastante il topic o sottostante l'ultimo post. Anche qui, attenzione a non andare off topic: si va off topic se si scrivono post che non hanno attinenza con l'argomento della discussione.
    Se volete riprendere una o più frasi da post precedenti, potete usare i quote.



    Le opzioni di scrittura
    In entrambi i casi precedentemente illustrati (e anche nei messaggi privati) vi troverete di fronte il campo per comporre il messaggio, insieme al set di faccine(emoticons) e ad una serie di opzioni per inserire effetti di vario tipo.




    Andiamo ad analizzare gli strumenti principali

    La prima cosa da fare è inserire un titolo pertinente, nel qual caso siete voi a iniziare la discussione.

    B --> serve per scrivere il testo in grassetto
    I --> serve per scrivere il testo in corsivo
    U --> serve per scrivere il testo in sottolineato
    carattere, dimensione e colore --> potete scegliere a vostra discrezione dal menu a tendina, altrimenti vi scriverà in default.
    http: --> è per poter crere un link a parola simile a questo Esempio
    @ --> per scrivere un inzirizzo e-mail
    Img --> per inserire il link di un immagine che verrà posta non come link ma come immagine visibile
    quote --> per citare il testo scritto in precedenza da un utente
    code --> per inserire un codice, che si vuole mostrare senza che l'html della pagina lo assorba e lo commuti nell'effetto che il codice riserva.
    spoiler --> serve per mettere immagini grandi sotto spoiler ossia tra "parentesi" in modo tale che non deformi il forum, ma solo al click su "spoiler" appaia, si possono mettere anche frasi che nn centrino nulla con la discussione.

    Invio
    Completata la composizione del messaggio, assicuratevi che quanto state per postare sia conforme al regolamento e cliccate su "invia la nuova discussione" (o "Salva" se state editando->editando=modificando). Ricordate che il messaggio può essere editato in qualsiasi momento, quindi se volete correggere eventuali errori potete farlo senza ricorrere all'amministratore o ai moderatori.

    Come inserire il tesserino in firma
    Come forma di pubblicità vi chiediamo di inserire un nostro tesserino in firma che potete trovare in tesserini. Vi basterà andare sul vostro nome profilo in alto e cliccare su modifica firma. Copiate il codice del tesserino ed incollatelo nello spazio firma e cliccate su Aggiorna firma e avrete inserito il tesserino del forum.

    Edited by pimpo85rm - 3/3/2013, 13:08
     
    .
0 replies since 3/9/2009, 10:17   1985 views
  Share  
.