Chiccaherbana gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    Icon:

    8291771paris1a2737268amberpngpngpng728847111535_900pngpng1437268a234312653orsetto22298876bimbo2813041robert32169020robert25755329robert11391588164522009prova1pngpngpngpng1820664819812205apngpng9257430mikiconfirma4780405miki27704361miki1351734marmeladeboy424703avamisha8192076avatar1

    collage:

    tag:

    Blend:


    Set icon


    Sign:


    set avatar/icon e firma/sign



    Color manga


    Retouch

    Timeline facebook


    Colorize:


    Edited by chiccaherbana - 25/4/2015, 22:28
     
    .
  2. {Mrs_Valo.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace il blend, e molto il collage anche se più di un collage sembra un blend :)
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ({Mrs_Valo. @ 13/7/2013, 15:20) 
    Mi piace il blend, e molto il collage anche se più di un collage sembra un blend :)

    Grazie ^_^ io devo essere sincerca che fatico a capire la diffrenza tra collage e blend...questo è un collage da quello che ho capito (il che è tutto dire XD), perchè è umanamente impossibile che delle persone siano così sovrapposte e tutte messe nella stessa fotografiaXD invece sempre se non erro, il blend sarebbe una fusione di varie immagini in modo da creare un immagine nuova e perfettamente realistica...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    Retouch:

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  5. Pongo Boy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei intervenuta un po' ovunque e questo è un bene,solo che il risultato è un effetto bambola irreale. cerca di intervenire selettivamente e in modo leggero e vedrai che andrà molto meglio ^^
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pongo Boy @ 14/7/2013, 15:07) 
    sei intervenuta un po' ovunque e questo è un bene,solo che il risultato è un effetto bambola irreale. cerca di intervenire selettivamente e in modo leggero e vedrai che andrà molto meglio ^^

    scusami ma sono gnucca...ma selettivamente in che senso? Grazie per i commenti così miglioro la tecnica ^_^ il problema di base di questo retouch era (parlo x me) opacizzare la pelle specie sulla fronte che era lucidissima...
     
    .
  7. Pongo Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intendo in modo mirato. per esempio in gimp se usi lo sfumino sul viso in generale senza andare ad intervenire solo nelle zone dove c'è proprio necessità, puoi ottenere da un effetto levigato a un effetto bambola(massima irrealtà). utilizzando strumenti come (se usi ps usa l'equivalente io cito quelli di gimp ma dovrebbero avere nomi simili) il cerotto, il clona o altri stumenti simili intervieni eliminando impurità dal viso, poi vai a fare tutto ciò che rende più naturale e migliora ma al tempo stesso che non renda evidente il ritocco(tranne in casi particolari come ringiovanimento o casi persi xD) per poi terminare con un gioco di tonalità e luci quando necessario(in minima parte è sempre necessario). questo è il mio consiglio, ovvio è che io non detto legge e questo è solo il mio modo di lavorare però è sempre uno dei tanti consigli da cui partire penso :)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pongo Boy @ 19/7/2013, 22:49) 
    intendo in modo mirato. per esempio in gimp se usi lo sfumino sul viso in generale senza andare ad intervenire solo nelle zone dove c'è proprio necessità, puoi ottenere da un effetto levigato a un effetto bambola(massima irrealtà). utilizzando strumenti come (se usi ps usa l'equivalente io cito quelli di gimp ma dovrebbero avere nomi simili) il cerotto, il clona o altri stumenti simili intervieni eliminando impurità dal viso, poi vai a fare tutto ciò che rende più naturale e migliora ma al tempo stesso che non renda evidente il ritocco(tranne in casi particolari come ringiovanimento o casi persi xD) per poi terminare con un gioco di tonalità e luci quando necessario(in minima parte è sempre necessario). questo è il mio consiglio, ovvio è che io non detto legge e questo è solo il mio modo di lavorare però è sempre uno dei tanti consigli da cui partire penso :)

    Grazie!!Ma più o meno faccio quello solo che la levigatura la faccio con il metodo appreso nella scuola di retouch per ps (io uso ps ma penso che sia più o meno simile)...ma è che sono io che sono imbranata...comunque grazie gimp l'ho installato in questi giorni ho qualche difficoltà con i filtri che sono un po' diversi per il resto penso che la zuppa sia più o meno sempre quella. tu che cosa modifichi delle luci??Grazie mille e scusami se ti faccio 1000 domande :)
     
    .
  9. Pongo Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la levigatura la faccio con il metodo appreso nella scuola di retouch per ps

    sinceramente essendo qui da poco e non essendo nelle scuole non posso dire nulla di questo metodo

    CITAZIONE
    tu che cosa modifichi delle luci??

    ogni tanto è utile contrastare, ma io lo faccio raramente. piuttosto, e questo mi sembra sia similissimo anche su ps, usa le curve. io ad oggi non mi capacito di come facessi prima. se all'inizio hai più facilità con i valori indicativi usa i livelli che sono l'equivalente più semplice delle curve. man mano che prendi confidenza usando le curve gestisci ombre e luci con il mouse e puoi correggere molte cose. rare volte se pelle+luce, ad esempio, danno come risultato una chiazza strana o di un colore strano intervengo sulla tonalità/colore.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    Retouch contest:
     
    .
  11. Pongo Boy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se posso dire la mia, il miglioramento c'è ma devi ancora lavorarci. sugli occhi ci hai lavorato e si vede :) ma la pelle è ancora effetto levigato che è una buona cosa per zone come ad esempio sotto al collo sulla destra ma non rende sul viso. o meglio, se l'intento è quello di un retouch commerciale stile pubblicità allora avresti dovuto eccedere con questo tuo effetto e andare a intervenire su altro, ma se volevi mantenere la naturalezza devi stare appunto attenta allo sfumino(in gimp, non so come si chiami su ps xDD). l'impegno c'è e si vede, continua così :D!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    Grazie caro!!! Ma praticamente con ps aggiungo in disturbo intermedio per levigare la pelle (sinceramente penso che abbia un effetto simile a quello dello sfumino ma io non l'ho mai utilizzato per levigare)...Grazie mille per i preziosi consigli :)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    Alcune prove di retouch con tecnica inventata da me XD
    In questa però non sono riuscita a togliere gli aloni rossasrìtri dove sono intervenuta e neanche quell'odiosa macchia gialla sul naso >_<
    La seconda (già l'immagine di partenza non era tanto mal messa) mi piace di più...attendo commenti...sto cercando di rendere il ritocco più delicato possibile...
     
    .
  14. Pongo Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il primo è molto buono, il risultato è molto naturale. a questo punto di consiglio di osare di più tipo prova a togliere la macchia gialla sotto gli occhi vicino al naso, prova a rendere nullo il disturbo dei residui di brufolo(?!) che hai eliminato sul volto o metti in pratica qualche accorgimento per migliorare l'outcome. comunque molto buono brava!!

    il secondo bene ma sinceramente non c'era neanche bisogno di intervenire più di tanto, come hai detto tu
     
    .
  15. {Mrs_Valo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo Chicca sono stupendi i retouch *_* devo imparare anche io assolutamente xD mi piace questa tecnica :)
     
    .
4659 replies since 13/7/2013, 13:34   42700 views
  Share  
.