*Cristal* Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Member
    Posts
    66,851
    Reputation
    +37
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    Ho aperto questa sezione perché vorrei poter fare uso dei vostri preziosi consigli.
    Se possibile.
    😊🤗

    Grazie

    Inserisco le immagini che ho creato qui.



    Blend


    Collage Regular


    Tag


    Sign
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,845
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    Prima domanda, che programma grafico utilizzi? :)
    Prima cosa che vale per tutti i lavori utilizzerei per firmare un pixel font (se utilizzi ps il tutorial lo trovi qui https://graficamagica.forumfree.it/?t=56418303 dato che avendo votato il forum hai accesso ai tutorial free ;) )

    Iniziando con i lavori, Blend č abbastanza ben svolto, per proporzioni e posizionamento sarebbe stato meglio che quella di destra fosse pių piccola e di dimensione pių simile a quella di sinistra, dato che poggiano pių o meno a eguale distanza dallo sfondo, e quindi per renderlo pių realistico.
    Per le scritte avrei scelto o un colore leggermente pių scuro per i testi o una traccia diversa per far notare pių le scritte, ma cmq campionandolo dall'immagine.

    Collage Regular Nel complesso risulta un po' troppo rovinate le immagini utilizzate che pregiudicano il risultato finale del lavoro, per prima cosa da seguire sempre č di non ingrandire mai le immagini ma solo ridimensionarle per rimpicciolirle, quando le vai a ingrandire tendono a vedersi poi i pixel e quindi a rovinarne la qualitā, meglio cercare su google stock in hd, o cmq impostando la ricerca tramite "strumenti" mettendo grandi immagini, cosi che cmq sono giā di una buona dimensione per lavorarle. Infine attenzione alle immagini che scegli se presentano tagli (tipo quello steso a destra ha la testa tagliata, e non č bello vedere un'immagine "mozzata" meglio a quel punto posizionarlo in alto a margine del lavoro che coincida con il taglio, sempre se l'immagine sotto sia intera ovviamente).
    Poi per le scritte attenzione che (se usi ps) sia impostato su Preciso quando non sono pixel font, xke altrimenti vengono sgranate/tremolanti anziché fluidi i caratteri.

    Tag, non č male l'idea, ma sempre i caratteri risultano un po' tremolanti e non del tutto fluidi per il motivo descritto sopra. Inoltre forse hai dato troppa nitidezza o non so se la colorazione xke rendere i contorni della ragazza un po' pixellati

    Sign, non mi dispiace, avrei scelto sempre per i font uno stile diverso e pių armonico (di solito č meglio abbinare un font basico del tipo Sans serif, a uno Handwritting o calligraphic, piuttosto che due corsivi) e soprattutto uno stile pių inerente con il lavoro, avrei campionato o colori dalla sign realizzata, oppure preso spinto per motivi presenti tipo i pois della dolcevita che si vede nella foto di destra. Infine avrei opacizzato la texture che le compare sul volto a quella di sinistra, le da un effetto non molto gradevole.

    Cmq se vuoi imparare e migliorarti puoi iscriverti alla scuola grafica ;) del programma che utilizzi e ti aiutiamo a migliorare con i tutorial. Le idee le hai, č solo imparare nuove tecniche/strumenti e con l'esercizio e pratica fare un po' di occhio ;)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Member
    Posts
    66,851
    Reputation
    +37
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non ho tempo per seguire i tutorial, perché tra lavoro e famiglia(ho un bimbo di quasi cinque anni) mi rimane davvero poco tempo,giusto graficare nei momenti di relax che poi sempre tutto di fretta.

    Ho notato gli stessi errori che, giustamente, mi hai fatto notare,solo che, delle volte me ne accorgo troppo tardi😭.


    I programmi che uso sono diversi: da gimp a Paint.net.
    PS č a pagamento e ho lasciato perdere.

    Il fatto č che meglio dei consigli per avere dei riferimenti su dove migliorare č sempre un ottimo aiuto, anche per seguire in maniera rettilinea, i lavori.
    Cercherō, comunque di fare del mio meglio: mi piace davvero tanto e lo faccio sempre volentieri.

    Grazie Pimpa🙏
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,845
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    Allora utilizzando gimp il pixel font va impostato disattivando l'antialiasing, mentre per le altre scritte mantenendolo sempre attivo ;)
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,582
    Reputation
    +2,575

    Status
    Anonymous
    Photoshop lo trovi anche portable e craccato.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Member
    Posts
    66,851
    Reputation
    +37
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    Buono a sapersi.Grazie Chicca👍😊
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Member
    Posts
    66,851
    Reputation
    +37
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    Č da qualche mese che mi sono cimentata in tecniche grafiche nuove, come Blend, collage,timeline e tutti i bei lavori che ho visto qui.
    Il tipo di grafica che pratico, č basata unicamente su file PNG.

    Quindi adesso sto imparando nuovi lavori.

    E anche i manga sono immagini che sto cominciando ad usare ora.

    Ho provato con questa timeline,
    Pareri?🙈

    https://dumpshare.net/images/5988616timeline.jpg
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,845
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    Metti sempre il tag img cosi č visibile direttamente ;) Cmq il lavoro in se non mi dispiace, mentre le scritte avrei dato pių visibilitā e personalitā, si perdono un po' avrei scelto effetti tipo ombra o un bordo bianco o di un colore presente nel lavoro ma che cmq faccia notare le scritte. Inoltre come giā ti avevo scritto per la firma sarebbe meglio un pixel font, sarebbe pių leggibile e meno invasiva :)
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Diplomando/a GIMP
    Posts
    527
    Reputation
    +11
    Location
    sicilia <3

    Status
    Offline
    Non mi convince la sovrapposizione delle immagini, rende il lavoro un po caotico a mio parere...per il resto concordo con Pimpa :)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Member
    Posts
    66,851
    Reputation
    +37
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    Perfetto grazie👍
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Member
    Posts
    66,851
    Reputation
    +37
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    Ho provato cosi

     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Ruolo sul forum:

    Group
    Mod Sezione
    Posts
    10,939
    Reputation
    +471
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Rispetto alla precedente questa č mooooolto meglio :D
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Member
    Posts
    66,851
    Reputation
    +37
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    Gia'🙈
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,845
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    Concordo molto meglio :)
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Member
    Posts
    66,851
    Reputation
    +37
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    Contest rappresenta CandyLove
    https://funkyimg.com/i/39G4Y.jpg

    Candy a sensazione m'ispira una ragazza fine, gentile con questo tipo di acconciatura, un po' "fiabesca".

    Contest rappresenta Chiccaherbana

    https://funkyimg.com/i/39GEp.jpg

    Chicca m'spira una ragazza sbarazzina e allegra :)
    Ecco la mia creazione per Chicca
     
    .
49 replies since 15/9/2020, 10:44   844 views
  Share  
.