Valutazioni cioccolatini 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Ruolo sul forum:

    Group
    Mod Sezione
    Posts
    10,939
    Reputation
    +471
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Scatola 1: PimpadiPimpo chiccaherbana



    Scatola 2: PimpadiPimpo



    Scatola 3: PimpadiPimpo chiccaherbana *DolceLuna*

     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SereMA @ 27/2/2022, 03:44) 
    Scatola 1: PimpadiPimpo chiccaherbana


    Originalità: 3.5/5
    Tecnica da 3.7
    Impatto visivo 3.5
    Punteggio totale = 3.63
    Commento personale

    Il lavoro ha una buona colorazione ed una composizione e posizione del soggetto molto particolari. Carine anche quelle piccole light texture poste in basso a destra e in alto a sinistra. Mancano però altre decorazioni che rendano accattivante il lavoro come altre texture decorative o light texture. Non mi convincono le scritte sia per la colorazione che stona con il resto del lavoro, che per gli effetti applicati. Avrei messo anche delle altre piccole scritte per rendere più pieno e particolare il lavoro (es citazioni riguardanti il soggetto). Avrei anche dato più nitidezza al volto del soggetto per renderlo più il focal del lavoro. Non capisco la barra in basso che mi sembra troppo spessa per essere un bordo. Avrei mantenuto solo la parte celeste sottile. In breve il lavoro non è brutto ma lo considererei ancora da finire, diciamo che potrebbe essere un buon punto di partenza ancora da finire di svolgere.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod PSP
    Posts
    18,789
    Reputation
    +311

    Status
    Online
    CITAZIONE (SereMA @ 27/2/2022, 03:44) 
    Scatola 3: PimpadiPimpo chiccaherbana *DolceLuna*


    Originalità 3,8
    Tecnica 3
    Impatto visivo 3,8
    Punteggio totale = 3,5

    Commento personale:
    E' una buona base a cui mancano degli accorgimenti per poter essere considerato un ottimo lavoro.
    Ti dico subito quello che a primo impatto manca a mio avviso, ovvero l'amalgama tra i soggetti e lo sfondo, la profondità, i soggetti restano un po' scollegati dallo sfondo e questo rende il lavoro piatto. L'utilizzo di qualche texture al di sopra del render, oppure sfumare il render per fare emergere le texture sullo sfondo avrebbe potuto fare la differenza, giocare con i livelli di opacità e sfruttare una colorazione più efficace poteva essere una buona soluzione.
    La scritta non è male, apprezzo che tu abbia differenziato i font e sono anche bene abbinati tra loro (quindi ottima scelta in questo caso), l'utilizzo del bianco e del nero come colori mi convince meno. Avrei campionato dal rendere un paio di colori (uno chiaro e uno più scuro) creando un gradiente con piccola bordatura di un colore o più chiaro o più scuro per evidenziarla al meglio ( questo per quanto riguarda la scritta heroes). Quelle più piccole anche soltanto il bianco con un bordino più scuro (ma non nero) sarebbe bastato.
    Io amo le bordature non sempre però completano il lavoro, in alcuni casi appesantiscono, quindi ti consiglio di valutare bene se metterle oppure no in base al tipo di sign che stai elaborando. Quando utilizzi render pieni o con più soggetti puoi farne a meno, giusto però il concetto di abbinarla ai colori della scritta.
    Approfitto per dirti che stai migliorando tantissimo, continua così.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dommy Ti AmOoO!



    Group
    Admin Globale
    Posts
    107,832
    Reputation
    +6,057
    Location
    RomaRomaRoma *.*

    Status
    Anonymous
    Scatola 1

    Originalità 3/5
    Tecnica 2,8/5
    Impatto visivo 3/5
    Punteggio totale = 2.9

    Commento personale:
    La sign non mi entusiasma, come posizionamento del render è originale, ed anche la ripetizione del render a crearne lo sfondo, ma gli elementi non mi sembrano ben fusi, avrei usato una colorazione che rendesse più unito il render allo sfondo del lavoro. Al contempo la scritta sembra posizionata li tanto per avrei provato a lavorarla maggiormente magari con una sfumatura piuttosto che il bianco sporco, riprendendo i colori celeste/viola presenti nell'immagine del render.



    Scatola 2:

    Originalità 3/5
    Tecnica 1,3/5
    Impatto visivo 1.5/5
    Punteggio totale = 1.9

    Commento personale: help XD Allora fosse un "poster" sarebbe ok XD ma essendo un color è pessimo T_T
    La parte del maglione è l'unica cosa salvabile e in parte i capelli.
    La pelle è senza trama del volto, è come se sia stato applicato il livello ma non sia stato fuso con la reale immagine, quindi assomiglia a un poster minimal da quel lato ma non di sicuro un colorize XD metodo di fusione o opacità da rivedere. I capelli ho detto in parte xke manca la lavorazione dell'attaccatura che è troppo netta ed anche qui (si nota la trama in questo caso ma..) il colore non è naturalissimo.. Sfondo troppo monotono con la pelle avrei cambiato di colore ed per il divano si nota la trama ma con lo sfondo sembra un effetto finto.



    Scatola 3:
    Originalità 3/5
    Tecnica 3/5
    Impatto visivo 3/5
    Punteggio totale = 3

    Allora questo è quello che gradisco maggiormente.. ma manca di fusione tra gli elementi. Ossia riempiono un po' troppo il tutto, ne avrei diminuito leggermente le dimensioni in modo tale da dare un po' di spazio anche allo sfondo, e avrei utilizzato texture sopra sempre per amalgamare il lavoro e una colorazione per render il tutto più armonico. Le scritte in questo caso mi piacciono brava
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Ruolo sul forum:

    Group
    Mod Sezione
    Posts
    10,939
    Reputation
    +471
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    chiccaherbana leggendo il topic mi sono accorta che manca il tuo commento alla scatola 3 :chu:
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    35,559
    Reputation
    +2,574

    Status
    Anonymous
    Scusami rimedio subito 😱
    Scatola 3:
    Originalità 3/5
    Tecnica 2.5/5
    Impatto visivo 3/5
    Punteggio totale = 2.83

    Il lavoro di per sé mi piace molto, la composizione dei soggetti non é brutta ma manca totalmente di spazio negativo, cioè uno spazio libero intorno ai soggetti.
    Descrizione dello spazio negativo ti cito Wikipedia
    CITAZIONE
    Lo spazio negativo, nell'arte, è lo spazio vuoto intorno e tra il soggetto di un'immagine. Lo spazio negativo può essere più evidente quando lo spazio attorno a un soggetto, non il soggetto stesso forma una forma interessante o artisticamente rilevante, e tale spazio viene occasionalmente utilizzato per effetti artistici come il soggetto "reale" di un'immagine.

    Mi piace molto la composizione dei font della scritta nonostante gli effetti piuttosto semplici, ma bilanciano i soggetti troppo presenti nella composizione. Carina la colorazione della signature.
     
    .
5 replies since 27/2/2022, 03:44   120 views
  Share  
.